Wednesday, August 27, 2008

Sottopelle, de Dani Montella.

Sottopelle ho veleno che scorre. Vene blu. Sono maligne. Le strapperei una per una dai polsi e le ingoierei a forza. C'è qualcosa di crudele che scivola lezioso appena dietro le unghie. Serra la trachea. Alzo le mani verso la luce, le vedo. Le studio. Le osservo. Le capisco. Pallide pallide e tutte ossa. Coperte. Che quasi si muovono. Ho un liquido che mi si dilaga dentro, stacca la pelle dal corpo. Tessuti lacerati. Perdo la vita. C'è aria, fra la pelle e me, si sta gonfiando tutto. Ho il sangue scoperto. Gli spifferi mi fanno rabbrividire. Sottopelle qualcosa mi sta spogliando. Sarò un pezzo di carne che sanguina. Con gli occhi. E la vita al di sotto di essi che se ne va. Seni straziati che perdono inchiostro e labbra nere immonde. Non è una metafora. Immagino solo in bianco e nero. Ma vedo coi colori. Per pensare devo stringere le palpebre. Quando il veleno mi toglierà la pelle mi cadranno anche quelle e non potrò più dormire. Vedrò in eterno la luce, la polvere seccherà le lacrime. Staccherò ogni fibra per smettere di soffire. Finirò in un angolo cieca e nudissima. Riderò. Già rido. Pensavo fosse un'eco, pensavo fosse un film, uno spettacolo di varietà, vaudeville, felicità rappresentata perché altrimenti non si riconosce. Invece ero io. A prepararmi per il mio funerale. Voglio una tomba di ebano. Sottopelle. Qualcosa. Sono in un angolo e sto per morire. Hai mai pensato che forse ti amo? Perchè mi accarezzi e sono liscia, e sotto ho schifo che trasuda e può infettarti. Stai attento. Hai mai capito che ti odio? Forse ti bacio. Forse vomito. Vedo conati. Forse ti faccio morire soffocato nel mio vomito. Poi ti chiedo scusa perchè ti amo. O forse no. Il veleno confonde i pensieri. Non devo farmi più. Ma è tutto così bello. Quando mi illudo. La vita è così dannatamente, fottutamente, perdutamente triste. E quando ho veleno sottopelle penso che sto morendo e sono contenta. Magari ti porto con me. Ci faremo per sempre. Ti piacerà. Saremo strafatti e scoperemo e godremo come pazzi, perchè siamo noi e noi siamo imbattibili. Il marcio mi illude. Ma io voglio credergli con tutto quello di integro che mi rimane. Meglio un'illusione che questo. Questa parete lercia. Questa vita di piume che volano e fuggono. Non ho niente se non il momento in cui un ago mi trafigge il cuore e io libero -- libero/me. Mamma mi tiene per mano e io ho sei anni e ho i codini. Ho dodici anni e lei non è morta. Sono libera e posso avere tutto. Rinchiusa fra sbarre immaginarie, incatenata e senza ossigeno, con i pensieri che si annebbiano e la testa che mi scoppia, e una voce che urla 'basta, basta, basta' io sono davvero libera. È quello che sono. Ho sfidato arpie e rapaci per essere così. Non voglio altro. Posso avere quello che voglio.Sottopelle.Questa sensazione di viscido che non posso lavare. Questo orrore. Questo tunnel nero di cui io intravedo la soglia. Tubo catodico. Un giorno sarò in televisione. Sarò una stella. Avrò una bellissima piscina, mi siederò ogni sera sul bordo e mi farò, e tu sarai con me, e saremo talmente felici che ci sembrerà di scoppiare. Tanta felicità non basterà per i nostri soli corpi. Si spanderà. Sarà luce su di noi. Saremo bellissimi. Stelle sul bordo di una piscina. Ricchi famosi e vuoti. Saremo luridi bastardi, viscidi vermi, squame decomposte. Peccatori. I peccatori più incantevoli di tutti. Mi guarderai negli occhi. E mi dirai che mi ami. Come lo dici prima di fare pompini ad un represso padre di famiglia. Come lo dici quando sto per salire sull'auto di uno stronzo per lasciargli godere dell'unico buco che non mi sono fatta da sola. Sarà come lo dici sempre. Ma noi saremo belli. Saremo ricchi, illusi, vuoti, persi, derelitti. Moribondi. Scandalosamente in.na.mo.ra.ti... Liberami. Fatti spazio su di me. Taglia le nuvole. Facilitami la strada. Non so più camminare. Cado? Volo? No. Vado giù. Taglia la terra per me. Sposta i vermi che ci sono sul cammino. Ho qualcosa. Nessuno può tenermi mentre cado.Sottopelle c'è piombo. Affondo.
(Si chiamava Sara. Questo è stato il suo ultimo pensiero prima di morire per overdose, il 15 Maggio del 2006.)



DaniMontella
Estilo: Arte
Cosa non darei per avere un'altra vagina, magari sulla mano. Un palmo con l'optional della figa. Non sarebbe fenomenale?Jus' rage under my skin.Canale deberlusconizzato, detruzzizzato, debimbominkiasizzato - destronzizzato, possibilmente. Nombre: Daniela Edad: 22
Cuidad natal: Napoli País: Italia Profesión: Scrittrice/Aiuto-regista/Attrice Intereses y aficiones: Rompere il cazzo può essere definito come hobby, sì? Ci tengo, anche perchè stracciare le palle al mondo mi diverte tantissimo. Películas y espectáculos: Twin Peaks. Música: Danny Elfman, Burzum, Iron Maiden, Cradle of Filth, Nightwish, Bach, Smashing Pumpkins, Gem Boy (ebbene SI'), Beethoven, H.I.M., Skunk Anansie, Rammstein, Marilyn Manson, Subsonica, Onmyouza Libros: Il paradiso degli orchi di Daniel Pennac, Elianto di Stefano Benni, Guida Intergalattica per gli autostoppisti di Douglas Adams, A me le guardie! di Terry Pratchett, Middlesex di Jeffrey Eugenides, Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien, tutta la bibliografia (o quasi) di Oriana Fallaci Sitio web: http://idraelen.splinder.com

No comments: